15 dicembre 2008

 

Ambientalisti Liberal. Ci piace, se non altro, la parola “scienza” nel comunicato

Siamo lieti che la nostra inpostazione, assolutamente originale, di ecologia liberale nel senso del nostro Manifesto (v. colonnino a lato), cioè come scienza e come tutela di diritti di libertà, sia stata accolta da Silvano Vinceti del gruppo "Ambientalisti Liberal" e indirettamente anche dal responsabile dell'ambiente di Forza Italia, che hanno stipulato un accordo.
Non possiamo sapere se tutte le implicazioni di una ecologia davvero liberale siano presenti a entrambi i contraenti. Per il momento ci piace sottolineare almeno l'esplicito riferimento alla "scienza" e ai diritti di libertà del comunicato che è stato emesso, e che riprendiamo da Abruzzo Liberale:
.
"Nell’incontro tenutosi tra il cordinatore nazionale di Forza Italia on. Denis Verdini e il presidente nazionale degli Ambientalisti Liberal Silvano Vinceti è stata ufficializzata l’entrata della formazione politica ambientalista, già federata a Forza Italia, nel partito azzurro. Argomento centrale dell’incontro è stato il rafforzamento di una cultura e politica ambientale su basi scientifiche e conforme ai valori e principi liberali, alternativa al radicalismo ambientale ancora presente in molte organizzazioni ecologiste e all’eco-marxismo, incarnato dai Verdi, che tanti danni hanno fatto al Paese. Silvano Vinceti, in accordo con l’onorevole Tortoli, responsabile del Dipartimento Ambiente è stato nominato responsabile del dipartimento Turismo Ambientale e si impegnerà per il consolidamento di una economia turistica ove i parchi e le aree marine protette italiane, uniti a tutto il patrimonio paesaggistico, naturalistico ed ambientale, saranno sempre più centrali".

Etichette: ,


Comments:
Sì, ci credi tu? Quel Vinceti lo conosciamo bene: una ne inventa e dieci ne pensa. Secondo me ha fatto male il PdL a dargli credito.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?